smartclip con Mindshare al fianco di Enel, sponsor ufficiale della centesima edizione del Giro d’Italia

Dal 5 al 31 maggio, formati mobile Ghostover geolocalizzati e smart TV con display click to microsite per raggiungere l’audience sportiva della mitica Maglia Rosa con contenuti personalizzati e ingaggianti

 

Milano, 15 maggio 2017 – smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable TV e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”, in collaborazione con la sede romana del Centro Media Mindshare ha sviluppato il progetto di comunicazione mobile e smart TV che supporta Enel, sponsor ufficiale della Maglia Rosa della centesima edizione del Giro d’Italia.

Al progetto custom partito il 5 maggio scorso, che fa uso di formati impattanti per mobile e smart TV, hanno lavorato gli esperti di smartclip in collaborazione con il Team digital di Mindshare Roma, al quale va il merito di aver contribuito allo sviluppo dell’idea creativa e di aver sottoposto a Enel un’iniziativa che si basa anche su un mezzo innovativo e strategico come la smart TV.

La campagna mobile, che è stata pianificata fino al 31 maggio, si basa sul formato Ghostover distribuito su base geolocal, per raggiungere l’audience sportiva seguendo ciascuna Tappa del Giro d'Italia 2017. Per la smart TV, invece, è stata realizzata un’attività mirata con display click to microsite personalizzato per Enel.

Presente in 31 Paesi di quattro Continenti, con 2,1 milioni di chilometri di reti, una capacità netta installata di circa 83 GW e oltre 65 milioni di clienti finali nel mondo, Enel è sponsor ufficiale della Maglia Rosa della centesima edizione del Giro D’Italia, un evento sportivo che va oltre i confini della nostra Penisola, celebre per essere una tra le competizioni ciclistiche più dure che esistano. I numeri del Giro parlano chiaro, infatti si prevede che l’edizione 2017 sarà seguita da trenta network televisivi (25 dei quali in diretta), che diffonderanno le immagini della corsa in 194 paesi e raggiungeranno un'audience complessiva globale vicina al miliardo di telespettatori.

Erica Speranza, Sales Manager di smartclip ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Mindshare al progetto per Enel al Giro d’Italia, perché è un’iniziativa che, grazie all’utilizzo di formati e soluzioni impattanti, consente di ingaggiare efficacemente il target con contenuti esclusivi. I messaggi non sono invasivi e permettono risultati interessanti in termini di massimizzazione della visibilità di Enel sui dispositivi, grazie a uno spazio dedicato, personalizzabile e che garantisce engagement”. 

Свяжитесь с нами

CAPTCHA
Решите этот простой пример и введите результат.
6 + 10 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Начните сегодня!

30
Jan

Personalisierte TV-Werbung: smartclip und AZ Direct bieten datenschutzkonforme Daten, Know-how und Technologie für Addressable TV in Echtzeit

Daten-Kooperation von smartclip und AZ Direct legt das Fundament für den nächsten Schritt im Addressable TV-Markt

Hamburg, 30. Januar 2019 – AZ Direct, die Experten für data-driven ...

Новости