smartclip: nuova partnership in esclusiva con Citynews

Ulteriormente potenziato il network degli editori di smartclip con la gestione dell’inventory video multipiattaforma per desktop, m-site e App della più moderna piattaforma di informazione online attiva in 40 province italiane.

Milano, 04 novembre 2014 – smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, annuncia oggi l’accordo con Citynews, piattaforma di informazione online attiva in 40 province Italiane, per la gestione in esclusiva dell’inventory video multipiattaforma per desktop, m-site e App delle testate del gruppo.

Citynews network online di informazione partecipativa che registra 44 milioni di visite ogni mese ed oltre 360.000 utenti registrati con più del 60% del traffico proveniente da mobile (fonte Google Analytics), ha scelto smartclip per ottenere una monetizzazione degli spazi multimediali di tutte le testate del Gruppo Citynews attraverso qualsiasi tipo di device: desktop, mobile e app.

smartclip, gestendo in esclusiva l’inventario video su ogni tipo di piattaforma digitale, consentirà agli inserzionisti di Citynews di entrare in contatto con la propria audience attraverso i diversi device, raggiungendola ovunque con contenuti coinvolgenti e garantendo nuove opportunità per la pianificazione e un’ottimizzazione efficiente degli investimenti pubblicitari.

Citynews, una delle realtà più interessanti nel panorama dell'editoria digitale italiana, offre ai lettori un'innovativa piattaforma attraverso la quale pubblicare notizie, problemi, informazioni, contributi multimediali sulla propria città in tempo reale. Citynews vuole essere punto di incontro e di aggregazione per le comunità civiche del paese grazie allo sviluppo della tecnologia digitale con applicazioni mobile e aggiornamenti costanti.  Il grande successo fatto registrare negli anni dal progetto Citynews, avviato nel 2010 dai due veterani del web Luca Lani e Fernando Diana, ha spinto con sempre maggior forza e frequenza gli inserzionisti locali ad avvicinarsi ed investire sul web con fiducia ed entusiasmo, in alternativa ai mezzi tradizionali.

smartclip, player di riferimento per la distribuzione di video advertising multi-piattaforma, con questa nuova partnership, amplia il proprio network di editori e consente agli inserzionisti di entrare in contatto con un’audience altamente geolocalizzata e targettizzata in base alle aree di interesse.

“Siamo molto soddisfatti di annoverare nel nostro network di editori Citynews, player di riferimento di informazione partecipativa in Italia. Alcune delle testate cittadine di Citynews sono ormai da tempo stabilmente ai primi posti nelle classifiche di audience con percentuali di penetrazione sulla popolazione attiva di gran lunga superiori al 50%. Questa partnership strategica pertanto concorre ad ampliare la nostra offerta commerciale rendendola ancora più interessante per gli inserzionisti e i centri media che affidandosi a smartclip possono raggiungere il preciso target di riferimento geolocalizzato” afferma Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia.

 

Informazioni su smartclip

smartclip, società tecnologica leader per soluzioni di video advertising, offre vere e proprie esperienze di multi-screen advertising per ogni tipo di device digitale attraverso SmartX Platform, sistema proprietario per la pianificazione programmatica che permette di monetizzare, con rendimenti ottimizzati, i contenuti da Connected TV, smart TV, TV lineare, device mobile e da web. smartclip apre la strada per il futuro della distribuzione dell’advertising televisivo e crea nuove soluzioni per esperienze interattive con i brand ottimizzando efficienza dei media, reach e targeting dell’audience. Oltre alla sede principale di Amburgo, l’azienda è presente con un esteso network di uffici in Europa e in America Latina. Per maggiori informazioni: www.smartclip.com

 

Informazioni su Citynews

Citynews è la start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza in 40 tra le principali città italiane. Il network di Citynews registra 44 milioni di visite e 89,5 milioni di pagine viste al mese, conta più di 360 mila iscritti, produce oltre 800 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Rappresenta inoltre il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che più del 15% delle notizie pubblicate on-line ogni giorno sono realizzate grazie alle segnalazioni degli utenti o arricchite con i loro contributi.

Kontakt

CAPTCHA
Lösen Sie diese einfache Matheaufgabe.
9 + 2 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Get Started Today!

28
May

ATRESMEDIA and smartclip to deepen strategic partnership

Agreement sees further development of Addressable TV advertising within live linear broadcast through HbbTV in Spain

Hamburg/Madrid, 28 May 2020 – ATRESMEDIA and smartclip, its current exclusive...

Neuigkeiten