smartclip e Toshiba: partnership per le smart TV

La piattaforma tecnologica e di monetizzazione espande la propria leadership nel programmatic per addressable TV in Europa.

Milano, 22 gennaio 2015 – smartclip annuncia una nuova partnership con Toshiba, produttore leader globale di TV. smartclip, piattaforma tecnologica e di marketing per il video advertising digitale, si aggiudica i diritti per la gestione pubblicitaria in Europa delle smart TV della società giapponese, continuando così ad ampliare il proprio inventario per smart e addressable TV.  In qualità di partner di Toshiba, smartclipdistribuirà campagne video digitali sulle home page d’accesso (home screen) delle TV Toshiba in tutta Europa creando nuove opportunità di grande visibilità per i brand.

Oltre all’incremento dell’inventario per le smart TV, inserzionisti ed agenzie da oggi possono accedere anche all’inventario addressable TV, in modalità programmatica, attraverso il private video exchange proprietario di smartclip, SmartX Platform, ottimizzando così la targetizzazione del proprio pubblico su ogni dispositivo dotato di uno schermo. L’accesso in modalità programmatica, per la prima volta rende possibile gestire i formati pubblicitari in modo dinamico e in tempo reale sulle piattaforme smart TV e addressable TV. Con la monetizzazione dell’inventory delle smart TV, smartclip prosegue il proprio percorso di evoluzione verso un approccio olistico della distribuzione di video advertising, digitale e ad-server based, su tutti gli schermi indipendentemente dalla tecnologia usata per fornire il contenuto. 

Olivier Van Wynendaele, Head of TV Cloud Services di Toshibadichiara: “Abbiamo scelto smartclip consapevoli delle loro grandi capacità di monetizzazione, della loro conoscenza del mercato e – naturalmente – della loro esperienza. Soprattutto ci ha favorevolmente colpito l’opportunità di poter contare su un unico partner pan-europeo capace di contribuire alla crescita del nostro business pubblicitario”.

“Toshiba è uno dei produttori TV di maggior successo, le loro televisioni si trovano facilmente nelle case e nei salotti di tutto il mondo: le piattaforme smart TV rappresentano un segmento pubblicitario estremamente interessante che identifica un preciso target di utenti fortemente interessati all’intrattenimento. Siamo pertanto lieti di poter aggiungere un altro autorevole partner che ci fa iniziare con grinta questo nuovo anno” afferma Oliver Vesper, Managing Director dismartclip. Aggiunge Vesper: “Naturalmente l’esperienza nell’ambito delle smart TV è un fattore indispensabile, ma anche la dimensione è un fattore cruciale. Con questa nuova partnership siamo in grado di portare grandi benefici a Toshiba e nello stesso tempo offriamo all’industry pubblicitaria il più grande coverage su smart TV finora registrato”. 

Con l’ingresso di Toshiba come nuovo partner, smartclip continua ad espandere la distribuzione di pubblicità video su Connected TV anche nel 2015 rafforzando la sua leadership di mercato in questo segmento.smartclip ha già stretto alleanze a lungo termine con gli altri principaliproduttori di TV.

 

Informazioni su smartclip

smartclip, società tecnologica leader per soluzioni di video advertising, offre vere e proprie esperienze di multi-screen advertising per ogni tipo di device digitale attraverso SmartX Platform, sistema proprietario per la pianificazione programmatica che permette di monetizzare, con rendimenti ottimizzati, i contenuti da Connected TV, smart TV, TV lineare, device mobile e da web. smartclip apre la strada per il futuro della distribuzione dell’advertising televisivo e crea nuove soluzioni per esperienze interattive con i brand ottimizzando efficienza dei media, reach e targeting dell’audience. Oltre alla sede principale di Amburgo, l’azienda è presente con un esteso network di uffici in Europa e in America Latina. Per maggiori informazioni: www.smartclip.com

 

Informazioni su Toshiba

Toshiba è leader mondiale, produttore diversificato e distributor di prodotti elettronici ed elettrici avanzati. Il Gruppo Toshiba è innovatore in diversi settori che spaziano dai prodotto digitali quali TV LCD, notebook, prodotti di consumo e MFP, dispositive elettronici come semiconduttori, prodotti materiali di stoccaggio, sistemi infrastrutturali a livello industriale e sociale inclusi generatori energetici, soluzioni per la comunità, dispositive medici, scale mobile, ascensori ed elettrodomestici.

Toshiba è stata fondata nel 1875 e oggi gestisce una rete globale di oltre 590 aziende, con 206.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di vendita annuo superiore ai 5,8 trilioni di yen (61 miliari di dollari).

Toshiba Europe GmbH (TEG), con headquarter a Neuss in Germania, è una società controllata da Toshiba Corporation, Tokyo.

Kontakt

CAPTCHA
Lösen Sie diese einfache Matheaufgabe.
10 + 4 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Get Started Today!

28
May

ATRESMEDIA and smartclip to deepen strategic partnership

Agreement sees further development of Addressable TV advertising within live linear broadcast through HbbTV in Spain

Hamburg/Madrid, 28 May 2020 – ATRESMEDIA and smartclip, its current exclusive...

Neuigkeiten