Addressable TV e SmartX Platform i temi dominanti dello spazio espositivo di smartclip a dmexco 2015

L’azienda annuncia inoltre l’apertura di un polo tecnologico a Berlino per spingere lo sviluppo di piattaforme white-label per HbbTV e soluzioni pubblicitarie per addressable TV.

Milano, 11 settembre 2015 – smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable TV e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”, sarà presente con uno spazio espositivo al prossimo dmexco di Colonia (Hall 8- Stand C039-D038).

Lo stand darà spazio al mondo dell’addressable TV e alla piattaforma proprietaria “SmartX Platform” che rappresentano i temi dominanti dell’offerta di smartclip su cui la società sta lavorando intensamente con l’obiettivo di  portare il Programmatic Video Advertising su tutti gli schermi, inclusi quelli televisivi.

La soluzione per l’addressable TV di smartclip, che permette di distribuire e analizzare i formati pubblicitari durante i normali programmi televisivi, attraverso adserver, offre evidenti vantaggi. Con la distribuzione basata su adserver, gli inserzionisti possono individuare i parametri rilevanti quali la reach effettiva e la frequency cap. Di conseguenza, invece di prenotare un intero break pubblicitario basato sui GRP, sarà possibile distribuire tramite adserver, in tempo reale e in modo mirato, annunci pubblicitari direttamente integrati in un programma della TV lineare, dando alle emittenti televisive opzioni aggiuntive per monetizzare i propri spettatori.

“Il nostro obiettivo è di raggiungere gli utenti e per questo abbiamo creato una gamma di soluzioni che prevede un uso scientifico di First Party Data e tecnologie di Attribution tracking. Stiamo assistendo ad una crescita delle diffusione delle nuove TV connesse e smartclip ha già le risposte per sostenere le pianificazioni di campagne video anche su questi nuovi modelli di TV e le presenteremo al dmexco” commenta Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia.

L’impegno dell’azienda verso l’addressable TV si concretizza anche attraverso l’apertura di un centro di sviluppo a Berlino. Björn Münchau – recentemente entrato in smartclip come Product Director Addressable TV - e il suo team di quattro specialisti in HbbTV, svilupperanno e miglioreranno le soluzioni tecnologiche che sono alla base della piattaforma proprietaria di addressable TV di smartclip.

Jean-Pierre Fumagalli, co-fondatore e CEO di smartclip, spiega: "Diverse emittenti televisive già utilizzano la nostra attuale soluzione tecnologica per addressable TV, che consente agli inserzionisti di distribuire i propri spot sulla TV lineare in tempo reale, attraverso gli adserver. Sviluppare e migliorare la tecnologia dell’addressable TV è il nostro prossimo importante obiettivo. Un portale white-label specificamente creato per la tecnologia HbbTV consentirà alle emittenti televisive di offrire in modo semplice, redditizio e personalizzabile ai propri telespettatori servizi aggiuntivi, come la catch-up TV, il video on demand e altri servizi come per esempio le previsioni del tempo. Tutto questo sfruttando la tecnologia HbbTV e generando ulteriori possibilità di monetizzazione ".

 

Informazioni su smartclip

smartclip, società tecnologica leader per soluzioni di video advertising, offre vere e proprie esperienze di multi-screen advertising per ogni tipo di device digitale attraverso SmartX Platform, sistema proprietario per la pianificazione programmatica che permette di monetizzare, con rendimenti ottimizzati, i contenuti da Connected TV, smart TV, TV lineare, device mobile e da web. smartclip apre la strada per il futuro della distribuzione dell’advertising televisivo e crea nuove soluzioni per esperienze interattive con i brand ottimizzando efficienza dei media, reach e targeting dell’audience. Oltre alla sede principale di Amburgo, l’azienda è presente con un esteso network di uffici in Europa e in America Latina.

Per maggiori informazioni: www.smartclip.com o seguici su Twitter e LinkedIn.

Contact Us

CAPTCHA
Résolvez cette question mathématique simple et entrez le résultat.
12 + 3 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Contactez-Nous

28
May

ATRESMEDIA and smartclip to deepen strategic partnership

Agreement sees further development of Addressable TV advertising within live linear broadcast through HbbTV in Spain

Hamburg/Madrid, 28 May 2020 – ATRESMEDIA and smartclip, its current exclusive...

Actualités