News & Media

Continua la crescita dell’app Piccole Ricette che consolida la partnership con smartclip pianificando la Mobile Domination

In occasione del rilascio della nuova release dell’app, il formato “Mobile Domination”, firmato smartclip, offre un’esperienza di comunicazione altamente impattante e coinvolgente.

Milano, 10 febbraio 2015 – Piccole Ricette, la celebre mobile app di cucina, continua a mietere successi: con 850.000 download totali, con livelli di recensioni che si attestano tra i 4,5 e 5 punti per ogni versione aggiornata e con una presenza costante nelle prime posizioni delle classifiche degli app store.

In occasione del rilascio della nuova versione dell’app, Piccole Ricette consolida la sua partnership con smartclip, la più avanzata società di tecnologia per il video advertising, pianificando la Mobile Domination, un ambiente di comunicazione, per mobile app, esclusivo che offre all’utente un’esperienza multimediale altamente coinvolgente.

La Mobile Domination messa a punto per Piccole Ricette, ha durata settimanale ed è costituita da uno spot video al lancio dell'app (Pre-App), da un background personalizzato nella parte superiore dell'app e da un banner cliccabile posto nella parte inferiore. Con questa soluzione smartclip offre all'inserzionista una sponsorship settimanale di totale esclusiva per tutti i tre formati, puntando a coinvolgere il target femminile dell’accattivante e orignale app di cucina.

Mobile domination propone, quindi, una combinazione di formati video e display capaci di unire strategie di branding, tipiche del video, a pianificazioni di advertising tipiche del mondo mobile. Dal suo lancio, Mobile domination è diventata il punto di riferimento nel mercato italiano del mobile advertising per il suo formato altamente coinvolgente e impattante.

“In questo momento il mercato sta offrendo una grande disponibilità di spazi per le pianificazioni di mobile video advertising, ma è necessario indirizzare i budget verso ambienti sicuri e con audience di qualità: per questo smartclip consiglia di puntare sulle app per gli investimenti pubblicitari in mobile video” afferma Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia. “In quest’ottica, la partnership strategica e la rinnovata fiducia da parte di Piccole Ricette, sono il risultato del nostro lavoro di education del mercato, da un lato, e del nostro impegno per garantire una sviluppo tecnologico continuo e costante, dall’altro. Quest’ultimo aspetto trova riscontro nel nostro strumento di programmatic buying in tempo reale, SmartX Platform, disponibile per la pianificazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie su ogni tipo di device: PC, consolle di giochi, tablet, smartphone e Connected TV”.

 

Informazioni su smartclip

smartclip, la più avanzata società di tecnologia per il video advertising, offre vere e proprie esperienze di multi-screen advertising per ogni tipo di device digitale attraverso SmartX Platform, sistema proprietario per la pianificazione programmatica che permette di monetizzare, con rendimenti ottimizzati, i contenuti da Connected TV, smart TV, TV lineare, device mobile e da web. smartclip apre la strada per il futuro della distribuzione dell’advertising televisivo e crea nuove soluzioni per esperienze interattive con i brand ottimizzando efficienza dei media, reach e targeting dell’audience. Oltre alla sede principale di Amburgo, l’azienda è presente con un esteso network di uffici in Europa e in America Latina. Per maggiori informazioni: www.smartclip.com

Contact Us

CAPTCHA
Solve this simple math problem and enter the result.
11 + 0 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Get Started Today!

28
May

ATRESMEDIA and smartclip to deepen strategic partnership

Agreement sees further development of Addressable TV advertising within live linear broadcast through HbbTV in Spain

Hamburg/Madrid, 28 May 2020 – ATRESMEDIA and smartclip, its current exclusive...

The Latest